«Ciriè in Fiore»: ecco gli appuntamenti di domenica 21 maggio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/05/2017 alle ore 11:17.
«Ciriè in Fiore»: ecco gli appuntamenti di domenica 21 maggio
«Ciriè in Fiore»: ecco gli appuntamenti di domenica 21 maggio

CIRIE'. Via Vittorio Emanuele è pronta a vestirsi a festa nella giornata di domenica 21 maggio in occasione della 20ª edizione di «Ciriè in Fiore», mostra del florovivaismo... e non solo, come recita la locandina che reclamizza l'evento. Un appuntamento ormai consolidato che valorizza prima di tutto i fiori, ma che mette in vetrina anche tutta una ricca serie di iniziative ed appuntamenti che fanno da contorno. Nella via centrale, saranno collocate le bancarelle di fiori e piante. Efflorescenze a 360° che daranno un po' di colore alla manifestazione primaverile ormai conosciuta ed apprezzata in tutta la zona.
IN PIAZZA SAN GIOVANNI ARTE E VOLONTARIATO
Come ogni anno, in piazza San Giovanni, saranno presenti le associazioni. Volontariato protagonista, quindi, con le associazioni che allestiranno le loro bancarelle presentando le loro iniziative ed attività. Volontariato e solidarietà protagonisti, quindi, nella giornata dedicata alla natura e ai fiori, con un occhio di riguardo a chi si impegna a favore del prossimo con tantissime iniziative. Le associazioni presenti saranno circa una ventina.
FIORI IN MOSTRA ALLO «SPIRITO SANTO»
La chiesetta di via Vittorio Emanuele, nel cuore di borgo Loreto, sarà destinata all'esposizione di di fiori... quelli nell'arte. Già perchè saranno molte le opere d'arte che si potranno ammirare in svariate forme artistiche, raccolte nella bellissima chiesetta ciriacese, sede da sempre di mostre ed eventi. Si potrà anche ammirare la rassegna dal titolo “Colori” a cura del Circolo Culturale Ars et Labor.
«I FIORI VISTI DAI BAMBINI» A PALAZZO D'ORIA
Nella suggestiva cornice di Palazzo D'Oria sono ben due le rassegne che si potranno visitare. La prima porta il titolo de «I fiori visti dai bambini» con l'esposizione di una ricca serie di disegni tutti realizzati dai bambini delle scuole ciriacesi. Come dagli alunni delle scuole ciriacesi sono gli stessi che hanno realizzato i bellissimi disegni all'interno dell'iniziativa «Popoli in Movimento» promosso ed organizzato dal Amnesty International. Le mostre rimarranno aperte domenica 21 dalle 10 alle 18, lunedì 22 e sabato 29 dalle 9 alle 11,30.
MUSICA PROTAGONISTA CON LA DEVESINA
Due appuntamenti da non perdere in compagnia della Filarmonica Devesina. A partire dalle 10 passeggiata musicale lungo le vie del centro storico e, in serata, alle 21, si terrà il “Concerto di Primavera” presso la tensostruttura di Villa Remmert. A dirigere sarà il maestro Gaetano Di Mauro.
PREMI PER I BAMBINI E LE LORO “OPERE D'ARTE”
Come ogni anno, alle scuole dell'Infanzia, presenti con i lavori, verrà assegnato dall'Amministrazione comunale un premio di partecipazione che verrà consegnato presso le sale espositive di Palazzo D'Oria alle 16. L'Assessorato alle Manifestazioni e il Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto premieranno anche i tre migliori allestimenti espositivi realizzati dai partecipanti. Premiazione alle 18 presso la sede del Comitato in via Vittorio Emanuele 9.
DUE SERATE DEDICATE ALLA NATURA
La kermesse del 21, sarà preceduta da due serate dedicate alla natura: martedì 16 maggio alle 20,30 in via Andrea D'Oria 16/6 Veronica Buratto presenterà “Progettare terrazzi per chi li vive davvero”, mentre giovedì 18 maggio, alle 21, presso la chiesa dello Spirito Santo di via Vittorio Emanuele, Silvia Somali e Paolo Bergonzi, presenteranno “Api...Terapia”. Ingressi liberi e gratuiti in entrambi gli eventi.

Territori

Cronaca

  • Guido Gozzano su Rai 5

    28-06-2017
    Dopo “Re Arduino” il Canavese avrà un'altra occasione per far conoscere a un pubblico più vasto il suo territorio, i suoi personaggi...
  • Ha in casa 10 proiettili: denunciato

    28-06-2017
    CIRIE' - Un sabato mattino  24 giugno movimentato per S.V., classe 1966,  in permesso speciale da una struttura protetta,  che ha, evidentemente,...

Cultura

  • Iniziato alla grande il memorial Mamma Ale

    28-06-2017
    Fino a domenica 2 luglio all’oratorio la Rotonda si sfideranno a calcio e pallavolo ben 53 squadre con oltre 500 canavesani coinvolti nell’evento,...
  • Tutto pronto per l'Ortensia Day

    25-06-2017
    Romano Canavese si prepara ad un vero e proprio “Ortensia Day”. Domenica 9 luglio, dalle 9.30 alle 13, presso Palazzo Rodari, in piazza...

Economia

Sanità

Politica